Federica Abbate pubblica l’album ‘Canzoni per gli altri’: «Meraviglioso collaborare con Elisa»

Penna che ha firmato alcune delle hit degli ultimi anni, Federica Abbate annuncia l’uscita del suo primo album di inediti. Canzoni per gli altri’ – questo il titolo del progetto per Carosello Records/Epic – è disponibile da venerdì 22 settembre e lo anticipa l’omonima titletrack in collaborazione con Elisa, dall’8 settembre su tutte le piattaforme digitali.

Cover da Ufficio Stampa wfy

Firmata dalla stessa Abbate con Jacopo Ettorre e Mattia ‘Cino’ Cerri, la traccia è curata alla produzione da Francesco “Katoo” Catitti insieme a ‘Cino’. “In Canzoni per gli altri parlo ad una persona confidandogli che nei testi dei brani che scrivo sono raccolti e raccontati frammenti della nostra vita, esperienze, emozioni che abbiamo vissuto insieme. Le nostre verità, la paura, la rabbia e i respiri prendono vita, una seconda volta, attraverso la voce di qualcun altro che canta di noi, spiega Federica Abbate.

LEGGI ANCHE: — Renzo Rubino, il nuovo singolo ‘Madonna della ninna nanna’ è una preghiera trascinante

La presenza di Elisa, artista multiplatino reduce dal grande successo dei due concerti evento sold out An Intimate Arena – Two Nights Only all’Arena di Verona, rende ancora più prezioso il brano. È una canzone d’amore che ho sognato fin da subito di impreziosire con la voce di Elisa”, prosegue Federica. “Una delle artiste e autrici che più ammiro in Italia, un vero e proprio modello dal punto di vista artistico e umano. È stato meraviglioso poter realizzare questo sogno proprio su un brano che per me è una sorta di manifesto, di carta d’identità”.

Foto di Claudia Campoli da Ufficio Stampa WFY