Quantcast
Il Messaggero

Zucchero, Wanted - The Best collection: l'antologia che celebra 30 anni di musica

Zucchero, Wanted – The Best Collection. 30 anni di musica celebrati da un super cofanetto, su cui campeggia un primo piano deciso e segnato: Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari festeggia con Wanted – The best collection una carriera di successi, culminati nel 2017 con 22 show all’Arena di Verona (in soli 12 mesi, tanto da stabilire un vero e proprio record).

Wanted: inediti e vecchie perle

In Wanted c’è un po’ dell’anno appena trascorso, ma anche qualche novità, come tre brani inediti, interviste e immagini di backstage. E’ un punto d’arrivo ma anche una nuova partenza per Zucchero, che nel 2018 torna in tour, stavolta per girare la Penisola dopo aver fatto man bassa di sold out nel resto del mondo.

Wanted - Un'altra storia: le date italiane del tour

Queste le date del tour Wanted – Un’altra storia, che vedrà Zucchero nei Palasport: il 26 febbraio all’Arena Spettacoli PD Fiere di Padova, il 28 febbraio al Pala Alpitour di Torino, il 2 marzo al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 3 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 5 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro, il 7 marzo al Pala Lottomatica di Roma, l’8 marzo al Pala Sele di Eboli (Salerno), il 10 marzo al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania), il 12 marzo al Pala Florio di Bari, il 13 marzo all’Unipol Arena di Bologna.

Un'altra storia: online il video

È online il video di Un’altra storia, diretto da Fabrizio Conte e Tommaso Cardile, al seguente link http://vevo.ly/PH1z6z. Il video è ambientato ad Harlem, New York City, e vede la presenza costante del volto di Zucchero (in una tv a tubo catodico, in un manifesto pubblicitario, tra le pagine di un giornale) come a perseguitare l’affascinante protagonista. Il tormento della fine di un amore è il filo conduttore della storia in cui un uomo innamorato decide di andar via, sacrificando i propri sentimenti, per lasciar libera di essere felice la donna che ama… “Se me ne andai fu per amore/che un giorno sai ucciderò”.