Quantcast
Il Messaggero

Il primo eliminato di XF 11 è Lorenzo Bonamano

Lorenzo Bonamano è il primo eliminato di questa undicesima edizione di X Factor. Un’eliminazione che arriva come una doccia fredda per Fedez, costretto dal ‘nuovo regolamento’ a perdere uno della propria squadra, salvando tra i tre il proprio ‘preferito’ (per la prima volta, al ballottaggio è finito infatti il team meno votato).

Giudici scettici sul nuovo regolamento

“Non sono nella testa dei giudici. – chiarisce Lorenzo – Certo, poteva andare diversamente. O forse no. Per me resta il dubbio, perché il dubbio c’è. Sarebbe dipeso da molte cose, da quello che volevano i giudici da me o dagli altri. Il nuovo regolamento ha scosso un po’ tutti, i giudici erano spaesati. Direi che è andata così”.

Lorenzo, nessun rimpianto

Lorenzo, curiosamente, dice di non avere alcun rimpianto e prende con molta filosofia l’eliminazione, arrivata sicuramente troppo presto. Non se la sente, tuttavia, di criticare il nuovo regolamento né il meccanismo: probabilmente – sostiene – le cose dovevano semplicemente andare così.

Lorenzo commenta le critiche

“Non sono nella testa dei giudici. – chiarisce – Certo, poteva andare diversamente. O forse no. Per me resta il dubbio, perché il dubbio c’è. Sarebbe dipeso da molte cose, da quello che volevano i giudici da me o dagli altri. Il nuovo regolamento ha scosso un po’ tutti, i giudici erano spaesati. Direi che è andata così”.