Quantcast
Il Messaggero

Virginia Raffaele a Sanremo 2019: tutte le sue imitazioni sul palco dell'Ariston

Virginia Raffaele torna sul palco dell’Ariston, che sembra ormai calzarle a pennello, considerando la presenza (quasi ormai fissa) dell’attrice e comica al Festival di Sanremo.

Nel 2019, infatti, Virginia co-condurrà la kermesse con Claudio Bisio e Claudio Baglioni. Il ‘dirottatore artistico’ ha infatti voluto fortemente portare sul palco un po’ di verve comica, per movimentare la manifestazione.

Sanremo 2015: Virginia Raffaele è Ornella Vanoni

La Raffaele era già stata a Sanremo nel 2015 in qualità di ospite. Quell’anno il Festival era nelle mani di Carlo Conti e Virginia dilettò il pubblico con l’imitazione di Ornella Vanoni e con lo sketch del centralino telefonico del televoto.

Sanremo 2016: le imitazioni di Virginia fanno storia

Fu un successo immediato, tanto che – nel 2016 – Carlo Conti decide di promuovere l’attrice: Virginia infatti sarà al suo fianco per tutta la durata del Festival insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Le imitazioni della Raffaele, in questa occasione, fanno storia. Qui nei panni di Sabrina Ferilli.

Sanremo 2016: Virginia Raffaele è Donatella Versace

L’imitazione di Donatella Versace registrò il picco di ascoltatori della serata: ben 14 milioni di telespettatori rimasero incollati a guardare la ‘caricatura’ della nota stilista.

L'imitazione di Belén Rodriguez

Nel 2016, Virginia Raffaele ripropose sul palco dell’Ariston l’imitazione di Belen Rodriguez.

Virginia Raffaele, che boom con Carla Fracci!

L’imitazione di Carla Fracci diventa addirittura virale, raggiungendo in pochi giorni più di un milione di visualizzazioni su YouTube.

Sanremo 2017: Virginia è Sandra Milo

Nel 2017, Virginia torna ospite del Festival durante la quarta serata. Stavolta fa il verso all’attrice Sandra Milo.