Quantcast
Il Messaggero

Villa Pia, sospesa attività di ricovero Ostetricia

La comunicazione ufficiale è apparsa sul sito della clinica e porta la firma del Direttore Generale. Poche righe per spiegare che Villa Pia è costretta a sospendere le attività di ricovero di Ostetricia e Sala Parto. La nota stampa è stata condivisa anche sul profilo Facebook della struttura, sollevando un gran polverone. I motivi di tale decisione sarebbero da ricondurre a scelte attuate dalla Regione Lazio.

(foto: Kikapress)

Villa Pia, sospesa attività di ricovero Ostetricia

Sono soprattutto le future mamme ad essere andate in apprensione dopo aver letto la comunicazione della casa di cura romana.

Dal 12 luglio 2019 non sarà più possibile, nostro malgrado, effettuare l’espletamento dell’attività (parto spontaneo / Taglio cesareo)” si legge sul sito di Villa Pia.

(foto: Kikapress)

 

 

Villa Pia, sospesa attività di ricovero Ostetricia

I motivi dello stop ai ricoveri, spiega la stessa clinica, sono da ricondurre alla “riorganizzazione della rete ospedaliera regionale” nell’ambito della qualela Regione Lazio ha deciso di tagliare i posti letto accreditati del reparto di Ostetricia”.

In attesa della pronuncia del Consiglio di Stato, dunque, le attività restano sospese, mentre l’attività ginecologica sarà garantita regolarmente.

(foto: Kikapress)

 

Villa Pia, sospesa attività di ricovero Ostetricia

Villa Pia invita, infine, le gestanti “a prendere immediatamente contatti con il proprio medico curante (ginecologo/ ostetrica) il quale darà nuove direttive nella gestione del parto e del percorso ostetrico (spontaneo/ taglio cesareo)”.

(foto: Kikapress)

Villa Pia, sospesa attività di ricovero Ostetricia

La comunicazione di Villa Pia sulla sospensione della attività di Ostetricia ha scatenato una furiosa polemica sui social, dove gli utenti stanno riversando la loro indignazione rispetto a un disservizio ritenuto “vergognoso”.

Molte persone sottolineano la straordinaria competenza e l’adeguatezza della struttura e ritengono assurdo che la Regione Lazio abbia deciso di tagliare proprio qui i posti letto.

(foto: Kikapress)

 

Villa Pia, sospesa attività di ricovero Ostetricia

In tanti, infine, sono disposti a scendere in piazza per difendere la clinica e il diritto alla salute dei romani.

Che vergogna! La Regione Lazio ormai si è ampiamente dimostrata inadeguata alla gestione della sanità locale. Bisognerebbe organizzare una protesta!

Intanto, le attività di Ostetricia a Villa Pia restano sospese. Non resta che aspettare.

(foto: Kikapress)

I messaggi dei pazienti dopo la comunicazione urgente: sfogo contro la decisione

Sui social è scoppiata una vera e propria protesta contro la sospensione della attività di ricovero di Ostetricia a Villa Pia di Roma.

È mai possibile che una struttura che funziona bene, che tratta le future mamme con rispetto, cura e attenzione venga mortificata in questo modo? Dove volete far partorire le mamme e quindi far nascere i futuri cittadini di questo paese??? A Roma ci sono ospedali che non hanno neanche posti letti a disposizione e se fai il cesareo ti ritrovi tre giorni su una barella senza uno straccio di stanza” scrive un utente.

Mi sembra impossibile…è vergognoso”  aggiunge qualcuno.

E c’è anche chi ricorda la propria esperienza personale: “Assurdo. Anche io non avevo mai messo piede nella clinica e ci sono venuta solo perché mi fidavo del personale di Ostetricia. Oltre ad aver partorito lì (un parto meraviglioso! Un’esperienza davvero unica, Grazie allo staff che ti accoglie e ti sostiene per tutto il tempo) sono diventata un’assoluta frequentatrice della struttura anche per altre criticità che nulla hanno a che vedere con la maternità ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PERCHÉ HO AVUTO UN’OTTIMA IMPRESSIONE DEL REPARTO DI OSTETRICIA. Che peccato, veramente. State commettendo un gravissimo sbaglio!

(foto: Kikapress)