Quantcast
Il Messaggero

Un Giorno da Pecora: Uomo Gatto contro Matteo Salvini

Nella puntata di Un Giorno da Pecora del 15 novembre, su Rai Radio 1, è intervenuto al telefono L’Uomo Gatto, celebre concorrente di Sarabanda.

L’Uomo Gatto è infatti recentemente salito alla ribalta dopo che il Vicepremier Matteo Salvini, ospite del Maurizio Costanzo Show, ha dichiarato di averlo incontrato durante un suo comizio.

"Salvini? Mai incontrato in 47 anni di vita"

Insieme a Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, con ospite in studio Dino Giarrusso, Gabriele Sbattella (vero nome de L’Uomo Gatto) ha categoricamente smentito che questo incontro sia mai avvenuto.

“Mettiamo in chiaro una cosa – precisa subito Sbattella – in 47 anni di vita non sono mai stato ad alcun comizio politico, non è mai successo, così come non ho mai preso la tessera di un partito”.

"Mai stato ad un comizio della Lega, come devo dirlo?"

Eppure Salvini ha detto il contrario, come sottolineano i due conduttori.

“Ho visto anche io quel video – ha continuato L’Uomo Gatto – ma non sono mai stato ad un comizio della Lega, come lo devo dire?”.

"Per me la cosa finisce qui"

“Perché dovrei dire una cosa non vera? – precisa ancora Sbattella, quando Geppi e Giorgio sottolineano che sta smentendo le parole del Vicepremier – In realtà stamattina ho visto un video in cui Salvini, ad un comizio, salutava un altro campione di Sarabanda, soprannominato Coccinella, e non io”. Problema di somiglianze, dunque? “Lui ha vinto il montepremi del gioco, io no…”.

“Ieri sera si è sbagliato, io non ho mai incontrato Matteo Salvini. – chiosa L’Uomo Gatto – Al massino sono stato ad un programma della Isoardi, nel 2009, senza incontrare Salvini però”.

In conclusione: vorrebbe incontrare Salvini per chiarirsi oppure no? “Per me la cosa finisce qui”, ha sentenziato l’Uomo Gatto a Radio1.