Kevin Spacey - Paul Getty
La storia del rapimento di Paul Getty III, nipote adolescente del magnate Paul Getty, ha ispirato Ridley Scott che ha realizzato su questa storia il film ‘Tutti i soldi del mondo‘: un film che ha avuto ottimo riscontro di pubblico e critica e che è salito agli onori della cronaca soprattutto per la decisione di cancellare dal film Kevin Spacey in seguito allo scandalo molestie. Spacey, che dava il volto a Paul Getty, è stato sostituito con Christopher Plummer, che ha anche guadagnato una nomination all’Oscar per questo ruolo.
Donald Sutherland
Ora la storia diventa anche una serie tv, Trust, ideata e prodotta dal team di premi Oscar formato da Danny Boyle, Simon Beaufoy e Christian Colson e interpretata da Donald Sutherland e Hilary Swank. Nel cast anche Luca Marinelli e Giuseppe Battiston.
Tutti i soldi del mondo il film
Trust andrà in onda in primavera su Sky Atlantic e sarà composta da 10 episodi: scaverà a fondo nelle disgrazie e nei successi di una delle famiglie più ricche e infelici d’America e riuscirà a mixare storia famigliare, saga dinastica e la riflessione sul potere corrosivo del denaro, esplorando i misteri racchiusi nel cuore di ogni famiglia, ricca o povera che sia.
Paul Getty
La storia partirà proprio dal 1973, anno in cui il giovane Getty venne rapito, e ripercorre tutti i fatti che realmente avvennero, con il tentativo dei rapitori di estorcere denaro alla famiglia e il diniego del ricchissimo nonno, mentre il padre (in stato confusionale) si rifiutava di rispondere al telefono e la madre, economicamente in difficoltà, era la sola a trattare con i rapitori.
