Quantcast
Il Messaggero

Kevin Spacey in Tutti i soldi del mondo

Nelle ultime ore si sta parlando moltissimo dell’ultimo film di Ridley Scott, Tutti i soldi del mondo: il clamore nasce dallo scandalo sessuale che ha visto coinvolto Kevin Spacey, uno dei protagonisti, che gli è costato il ruolo.

Kevin Spacey in Tutti i soldi del mondo

Roma, anni ’70: il nipote del miliardario J. Paul Getty, uno degli uomini più ricchi del mondo, viene rapito a Piazza Farnese dalla ‘Ndrangheta calabrese. Lo scopo del rapimento è chiedere un riscatto milionario, la cifra enorme (per l’epoca ma ancora oggi) di 17 milioni di dollari.

Kevin Spacey e il vero J. Paul Getty

Le stesse forze dell’ordine pensarono in un primo momento che dietro il sequestro ci fosse lo stesso Paul Getty, per estorcere soldi al nonno notoriamente avaro ed intransigente

Kevin Spacey in Tutti i soldi del mondo

“Ho 14 altri nipoti, e se tiro fuori anche un penny avrò 14 nipoti sequestrati”, così rispose Getty alla richiesta di riscatto per suo nipote. In seguito i rapitori fecero recapitare alla famiglia un orecchio tagliato al ragazzo: questo gesto estremo convinse infine anche il nonno, che pagò un miliardo e 700 milioni.

J. Paul Getty

J. Paul Getty, questo miliardario arido e intransigente, con 5 matrimoni falliti alle spalle e che evidentemente “tutti i soldi del mondo” non potevano rendere più umano, aveva il volto di Kevin Spacey. Almeno fino a quando l’attore non è stato seppellito dallo scandalo molestie: ora le sue parti verranno cancellate e girate di nuovo con un altro attore, Christopher Plummer.

Michelle Williams

Nel film Michelle Williams interpreta la madre di Paul Getty III, impegnata in una corsa contro il tempo per salvare la vita al figlio