Quantcast
Il Messaggero

Speravo de morì prima

Dal 19 marzo arriva su Sky Atlantic e Now tv la nuova serie dedicata a Francesco Totti Speravo de morì prima di Luca Ribuoli. Il compito di portare sul piccolo schermo la storia del pupone spetta a Pietro Castellitto, mentre Spalletti è interpretato da Gianmarco Tognazzi.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Sky

la questione Sapalletti scalda ancora gli animi

La serie racconta le ultimi fasi calcistiche di Totti culminate in quell’ultima partita in cui, in curva, apparve lo striscione con su scritto ‘Speravo de morì prima’. Ironia e disperazione in uno striscione divenuto iconico tanto da dare il nome anche alla serie. Gli abbonati a Sky Extra hanno già avuto la possibilità di vedere la serie e sui social sono piovute diverse critiche. A finire sotto accusa il modo in cui è stato trattato l‘affaire Spalletti Totti.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Sky

I commenti sui social

Questione già molto delicata all’epoca, che portò molti a schierarsi dalla parte del Capitano; ora per come viene raccontata nella serie, molti hanno rivisto la loro posizione applaudendo le parole e le scelte fatte da Spalletti nella sua seconda esperienza giallorossa.

“Ancora una volta l’intento era di far passare Spalletti come quello cattivo. Il risultato è che Spalletti ne esce come l’unico che aveva a cuore la Roma e Totti come quello che pensava solo a se stesso” scrive un utente, a cui fa eco un altro: “Totti con la sua serie, ha fatto il suo ultimo assist. Un grande assist per screditarsi e innalzare a eroe Luciano Spalletti“.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Sky

"Far passare Spalletti per il solo “lupo cattivo” non giova neanche a Totti“.

Tra i tanti commenti dei fan anche quello del giornalista Fabrizio Biasin che dal suo account Twitter conferma il pensiero avuto dai più:

“Visti i primi 3 episodi: divertente, bravi sia Castellitto sia Tognazzi. Un po’ troppo caricaturale. Per me, fin qui, promossa. Un solo appunto: far passare Spalletti per il solo “lupo cattivo” non giova neanche a Totti“.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Sky

Stasera in tv, Speravo de morì prima: il docufilm su Totti in prima serata. Dove vederlo

Dal 19 marzo su Sky Atlantic e Non Tv arriva la serie dedicata a Francesco Totti: ‘Speravo de morì prima’. Diretta da Luca Ribuoli, vede Pietro Castellitto nei panni del capitano, Greta Scarano in quelli di Ilary Blasi e Gianmarco Tognazzi in quelli di Luciano Spalletti. 6 episodi in cui verrà ripercorsa la fase finale della carriera d i Francesco compreso l’affaire Totti-Spalletti.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Sky

Sinossi primo episodio

Marco, giovane inquilino di Rebibbia, nonostante il fine pena si rifiuta di lasciare il carcere: di lì a dieci giorni passerà in visita il Capitano. Un Capitano non così certo del suo futuro calcistico, ora che l’infortunio durante Roma-Carpi e il subentro di Spalletti al posto di Garcia gli fanno capire che non è più così “pupone”. Mamma Fiorella è preoccupata come Ilary, sebbene quest’ultima non lo dia a vedere.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Sky

sinossi secondo episodio

Totti, lasciato sempre più spesso in panchina dal Mister, si sente come un leone in gabbia. Mentre suo figlio Cristian lo incita a reagire, mamma Fiorella non si trattiene dal dire la sua agli ascoltatori radiofonici pro Spalletti. Il Capitano, non convocato per Roma-Palermo, viene comunque trascinato da sua moglie in tribuna, dove i tifosi lo investono con urla di gioia. A Spalletti, invece, riservano solo fischi.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Sky