Quantcast
Il Messaggero

Tiberio Timperi

Il fatto risale al 2010, anno in cui Tiberio Timperi rilasciò delle interviste in cui raccontava il comportamento della moglie. Ecco cosa aveva dichiarato e perché ora è stato condannato

Tiberio Timperi e l'ex moglie Orsola Gazzaniga

Quella missiva all’epoca fece scalpore, in quanto denunciava alcune pecche della gestione delle separazioni in Italia, sposando in pieno la causa dei padri divorziati e separati dello Stivale. Pubblicata su Panorama, raccontava per filo e per segno il dramma di Timperi, costretto a stare lontano dal figlio.

Tiberio Timperi

Raccontando la sua storia, che lo aveva portato addirittura a chiamare i carabinieri per poter passare del tempo insieme al bambino, il conduttore era diventato l’eroe di tantissimi uomini nella stessa situazione, in quanto aveva raccontato “un’esperienza comune ad altri padri, vittime di soprusi silenziosi. La madre può facilmente ostacolare il rapporto padre-figlio, anche se c’è un provvedimento favorevole al papà”.

Tiberio Timperi

Ora il giudice, pur respingendo le richieste dei legali dell’ex moglie che chiedevano un risarcimento di 80mila euro, lo ha condannato in primo grado.

Tiberio Timperi e l'ex moglie Orsola Gazzaniga

Se la Gazzaniga ha accolto la notizia con soddisfazione, non è dello stesso avviso il buon Tiberio che ha già annunciato di voler ricorrere in appello.