The bold type
E’ stato annunciato come il nuovo Sex and the city ed in effetti di punti in comune ce ne sono diversi: una bella responsabilità per autori e interpreti di The bold type, dramedy ispirato alla vita di Joanna Coles, figura di riferimento del giornalismo U.S.A., che racconta le peripezie professionali e personali di tre grandissime amiche – la neo-giornalista Jane Sloan (Katie Stevens), la responsabile dei social media Kat Edison (Aisha Dee), la personal assistant Sutton Brady (Meghann Fahy) – al via dall’11 febbraio, ogni domenica, per dieci appuntamenti, in prima serata, su Premium STORIES.
The bold type
Come se la caverebbero Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda negli anni 2000? La risposta arriva proprio da Jane, Kat e Sutton, che lavorano a Scarlet (un femminile che potrebbe essere Cosmopolitan) e tutti i giorni devono vedersela con la vita da donne in carriera newyorchesi fra bulli da tastiera e lumaconi da strada.
The bold type
The bold type negli USA è stato accolto da un ottimo successo di pubblico e critica, che ha spinto Freeform -la rete su cui va in onda la serie oltreoceano- a rinnovare per una seconda stagione.
The bold type
Per chi fosse curioso di sapere chi è Joanna Coles, alla cui figura la serie si ispira, lei è stata la prima persona a ricoprire la carica di Chief Content Officer di Hearst Magazines. In precedenza ha ricoperto il ruolo di redattore capo di Cosmopolitan e nel 2014 è stata nominata direttore editoriale di Hearst. È stata produttore esecutivo di So Cosmo, in onda su E!. E’ anche produttore esecutivo di The Bold Type e nella serie è interpretata da Melora Hardin (The Office, Transparent).
The bold type
Nel cast oltre alle tre protagoniste Jane, Kat e Sutton, anche il boss Jacqueline Carlyle (Melora Hardin), il giornalista Alex Crawford (Matt Ward), il direttore e membro del board Richard Hunter (Sam Page), la fotografa Adena El-Amin (Nikohl Boosheri), il giornalista di Pinstripe Ryan Decker (Dan Jeannotte), il caporedattore Moda Oliver Grayson (Stephen Conrad Moore) e Lauren Park (Emily C. Chang), elemento di punta di Scarlet.
