Caso Sarah Scazzi
Il caso Sarah Scazzi, l’omicidio della ragazzina di 15 anni avvenuto nel 2010 ad Avetrana, ha colpito tutta Italia ed ha avuto grande impatto sull’opinione pubblica, che ha seguito con grande attenzione tutti gli sviluppi che hanno infine portato all’arresto di zia e cugina della vittima.
Il terzo indizio
La storia raccontata da Il terzo indizio si concentra in particolare sul contesto che ha portato al delitto, analizzando la ricostruzione degli ultimi mesi di vita di Sarah, con immagini inedite delle due famiglie, interviste ai congiunti e agli avvocati delle persone coinvolte e ai giornalisti che in quei giorni seguivano il caso.
Barbara De Rossi
Alla conduzione Barbara De Rossi: a lei il compito di introdurre e spiegare i filmati che riproducono – basandosi rigorosamente sugli atti giudiziari, reinterpretati da attori professionisti – le vicende e i relativi processi giunti in Cassazione, al terzo e ultimo grado di giudizio.
Il terzo indizio
Il programma è a cura di Siria Magri, già ideatrice e curatrice di “Quarto Grado” e anche quest’anno forte è l’impegno nella campagna contro la violenza domestica, in particolare quella sulle donne. Una mission che è propria anche di Barbara De Rossi, che da anni compie un costante e appassionato lavoro in prima persona per aiutare, in maniera concreta, le vittime di stalking e abusi.
