Quantcast
Il Messaggero

Teo Teocoli

Ha 73 anni (li compie il 25 febbraio) e se li porta benissimo Teo Teocoli, uno degli showman più eclettici della tv italiana: assente da tempo dalla tv (almeno dalle collocazioni che gli spetterebbero) porta in giro per l’Italia i suoi spettacoli teatrali, nei quali ripropone la galleria di personaggi che lo hanno reso noto e indimenticabile.

Teo Teocoli - Felice Caccamo

Come dimenticare infatti il giornalista sportivo Felice Caccamo, comparso per la prima volta nel 1990 a Paperissima e poi diventato pilastro della trasmissione Mai dire gol? Dal pesante accento partenopeo e con il golfo di Napoli che, grazie allo strano uso del croma key, gli decorava la cravatta, Caccamo è diventato un’icona degli anni ’90 con il suo “gira la palla”

Teo Teocoli

Teo ha imitato magistralmente Cesare Maldini, Adriano Galliani, Peppino Prisco, i calciatori Ibrahimovic, Recoba e Vieri e molti altri, imitazioni così ben riuscite che la popolarità del personaggio ha superato quasi quella dell’imitato stesso.

Teo Teocoli e Celentano

A proposito di dinoccolati e di molleggiati, Teocoli è probabilmente l’imitatore più accreditato del personaggio più imitato d’Italia, Adriano Celentano.