Striscia la Notizia 'asfalta' Sbandati: il servizio su Gigi e Ross e la frase al veleno di Gerry Scotti
Prevediamo guai per Striscia la Notizia che ha lanciato un’invettiva bella e buona contro ‘Sbandati’ il programma su Rai2 condotto da Gigi e Ross. Gerry Scotti ha introdotto il servizio spiegando che i due conduttori e gli opinionisti in studio avrebbero denigrato il lavoro del giornalista aggredito da Roberto Spada a Ostia lo scorso novembre.
Sbandati di Gigi e Ross
Spada – lo ricordiamo – è stato rinviato a giudizio per la testata data all’inviato di Nemo e da Striscia hanno riportato alcuni commenti ai danni del giornalista giustiziere malmenato a Ostia. Gerry Scotti avrebbe persino rincarato la dose contro Sbandati esclamando: “Non li guarda nessuno”.
Sono piovuti centinaia di tweet di indignazione dopo le immagini mostrate su Canale 5 da parte di spettatori increduli per le dure dichiarazioni nel programma di Rai2.
Tweet su Striscia la notizia e Sbandati
“Ennesima figuraccia di #Sbandati dove attaccano un giornalista aggredito, non ho parole… #Striscialanotizia”
“Ciò che è accaduto a #Sbandati è davvero orrendo e inspiegabile. Clamoroso che la #Rai non sia intervenuta. @AndreaFabiano, intervieni”
e ancora “Partito il merdone di Ricci a Sbandati. ‘Non li guarda nessuno’, dice Scotti, che (a mio malincuore) si fa strumento dei capricci del patron di #striscia. Voleranno stracci”.
Striscia La Notizia - Antonio Ricci
Immediata, tuttavia, la reazione di altri utenti a difesa della trasmissione di Gigi e Ross, vittime in realtà di un ‘crudele scherzo di montaggio’ – se vogliamo essere buoni – architettato da Striscia la notizia.
Tweet su Striscia e Sbandati
“Comunque io ho visto #sbandati e loro si riferivano a Brumotti e non al servizio su Spada #Striscialanotizia” ha tuonato un utente, “Ricci ha manipolato la cosa levando la parte su Brumotti, non hanno fatto quello che dice #Striscialanotizia trovi tutto su RaiReplay” fa sapere un altro a chi si dice scettico sull’accaduto.
E ancora leggiamo: “#Striscialanotizia crea fake news su #sbandati e ovviamente il popolino italico ci crede senza nemmeno verificare”.
