Quantcast
Il Messaggero

Streghe

I fan di Streghe, storica serie tv anni ’90 che ha fatto innamorare e versare fiumi di lacrime ad una generazione intera, non sanno più che pesci prendere: inizialmente erano euforici quando si parlò di un remake, poi si sono “sgonfiati” protagoniste hanno smontato tutto affermando che si trattava solo di voci, ora possono di nuovo gioire ma non troppo, perchè a quanto pare un remake si farà ma senza cast originale.

Le sorelle Halliwell

Facciamo ordine: sembra ormai accertato che il canale The CW abbia chiesto il pilot di una nuova edizione di Streghe, con protagoniste tre sorelle che al college scoprono di avere poteri magici e iniziano a lottare contro il Male. Secondo primi rumors ed indiscrezioni, dobbiamo aspettarci una serie molto più dark rispetto a quella anni ’90 e molto più incentrata sul girl power: a quanto pare le nuove Streghe saranno più femministe delle precedenti.

Streghe

La brutta notizia è che il cast originale non sarà coinvolto nel nuovo progetto: il mitico Trio non sembra averla presa bene, a partire da Holly Marie Combs (Piper)

Streghe

“Le cose stanno così. A meno che non ci chiediate di riscriverla come  Brad Kern ha fatto settimana dopo settimana, non pensate neanche di capitalizzare il nostro duro lavoro -ha twittato l’attrice- Streghe appartiene a noi quattro, ai nostri molti autori, alla crew e soprattutto ai nostri fan. Per essere chiari: non ingannerete [il pubblico] possedendo un titolo o un marchio”

Streghe

Anche Alyssa Milano (Phoebe) aveva in passato attaccato la CBS quando si parlava di un remake senza le attrici originali, idem Rose McGowan (Paige), sulla stessa lunghezza d’onda.

Lapidaria anche Shannen Doherty (Prue), reduce tra l’altro da una dura lotta contro un cancro al seno: “(…) Sono molto curiosa di vedere i loro piani per questo progetto. E, no, non sarà mai lo stesso. Ma niente lo è”

Tweet di Shannen Doherty sul remake di Streghe

Uno dei tweet di Hollie Marie Combs sul remake di Streghe