Storie italiane, gaffe su Shade e Federica Carta: Valerio Scanu e il commento sulla figuraccia del giornalista
Che Sanremo 2019 sia pieno di giovani e giovanissimi cantanti che si sono affacciati relativamente da poco nel mondo della musica è fuor di dubbio: da Ultimo a Irama, da Shade e Federica Carta passando per Achille Lauro, questi artisti si stanno però facendo valere e stanno ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico medio italiano.
Shade e Federica sconosciuti?
A Storie Italiane il giornalista in collegamento da Sanremo con Eleonora Daniele e in procinto di intervistare Shade e Federica Carta ha commesso una clamorosa gaffe sottolineata immediatamente da Valerio Scanu in studio.
“Sanremo è pieno di sconosciuti. Se chiedo a mia mamma chi sono Shade e Carta non lo sa” ha dichiarato Francesco Canino
La gaffe poi il tentativo di rimediare
L’inviato si è visto costretto a ripetere il concetto davanti ai due artisti e ha – secondo Valerio Scanu e Selvaggia Lucarelli – reso più soft le esternazioni in presenza dei ragazzi ricordando le milioni di visualizzazioni che hanno ottenuto.
Scanu, la bocca della verità, ha infatti inchiodato l’inviato: “Non capisco perché il giornalista dice una cosa e poi di fronte ai diretti interessati cerca di edulcorare?”
Scanu inchioda il giornalista, applausi della Lucarelli
Applausi per l’acume del cantante in studio, critiche invece per il giornalista che comunque ha difeso la propria posizione dicendosi convinto della propria opinione
Giornalista dice in tv che Federica Carta e Shade sua nonna non sa manco chi siano. I due cantanti arrivano, la conduttrice lo invita a ripetere il concetto e lui “I miei nipoti sono pazzi di voi!”. Valerio Scanu commenta: quando avete davanti edulcorate la pillola eh? Stupendo.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) February 8, 2019
