Quantcast
Il Messaggero

Pretty Woman su Rai 1

Siete pronti a seguire Pretty Woman questa sera su Rai 1? Il film, divenuto un vero e proprio cult, racconta una storia d’amore a lieto fine con protagonisti Julia Roberts e Richard Gere. La trama è ampiamente nota – alzi la mano chi non l’ha visto almeno una volta! – ma in quanti hanno fatto caso agli errori nella pellicola?

FOTO:@KIKAPRESS

 

Errore di continuità

Continuità: alla cena di Ralph Bellamy il gelato davanti a Richard Gere appare e scompare più volte.

FOTO:@KIKAPRESS

Errore di doppiaggio

Doppiaggio: quando arrivano per la prima volta in albergo a un certo punto Vivian chiede a Edward se si può togliere gli stivali. Poco dopo lei cammina, le gambe non sono inquadrate, ma si sente il rumore tipico dei tacchi alti.
FOTO:@KIKAPRESS

Errore di trucco

Trucco: nella scena in cui Vivian è vestita elegante per la prima volta (subito prima della cena di lavoro) ed Edward la vede, il pavimento del set è cosparso di assi di legno per guidare il carrello con la cinepresa. Hector Elizondo (Barney) sale e scende con molta abilità da queste assi, ma in alcune inquadrature è più alto di Richard Gere, in altri è più basso.
FOTO:@KIKAPRESS

Errore di astronomia

Astronomia: nella scena dove Richard Gere e Julia Roberts sono sull’aereo in volo da Los Angeles a San Francisco (quindi da sud verso nord), si vede il sole tramontare alla destra dell’aereo che quindi è in viaggio verso sud e non verso nord!

FOTO:@KIKAPRESS