Quantcast
Il Messaggero

Stasera Casa Mika, al via il 31 ottobre

Tutto è pronto per la seconda edizione di Stasera Casa Mika, al via il 31 ottobre alle 21.20 su Rai2.

Tantissime le novità dello show dell’artista, che ha portato a casa anche un Rose d’Or Award, ricevuto a Berlino, per lo spirito e l’inventiva che lo scorso anno abbiamo ammirato nel suo programma. Quest’anno la formula resta più o meno invariata, ma nello stesso tempo non mancheranno novità. A partire dalla presenza di Luciana Littizzetto, che – in un certo senso – prende il posto di Virginia Raffaele. In studio, quest’anno, ci sarà anche Gregory, uno speciale amico d’infanzia di Mika.

Mika: la mia 'casa magica'

“Questa è una casa magica. – racconta Mika – Non solo perché gli ospiti vengono qui e fanno cose che di solito non fanno, ma anche perché ci sono salti magici. Salti temporali, se passo attraverso una porta, posso ritrovarmi in un armadio d’epoca degli anni ’60, in un appartamento degli anni ’50. Scopriamo l’Italia attraversando il tempo. Passo attraverso un’altra porta e c’è Dita Von Teese, apro una torta e ci trovo Luciana Littizzetto. In un altro pentolone c’è Scamarcio. La novità in questa casa si provoca, perché fa parte dello spirito di questo show”.

Mika, gli ospiti della prima puntata

Gli ospiti, come vedete, non mancano. Nella prima puntata di questa nuova edizione ci saranno, ad esempio, Riccardo Scamarcio, Luca Argentero e Valentina Bellè. Elisa e Rita Pavone sono, invece, gli ospiti musicali con esclusive performance accompagnate dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle. Il viaggio in Italia di Mika comincerà, inoltre, dalla Sardegna, a Gergei (CA), dove ha trascorso un’intera giornata con un pastore, Emilio Concas, condividendo con lui il lavoro, il sacrificio e la poesia di un mestiere ‘antico’ come il mondo.

Mika sarà affiancato da Luciana Littizzetto

Come già anticipato, sarà Luciana Littizzetto a prendere il posto che l’anno scorso fu di Virginia Raffaele.