Snowfall, la nuova serie tv di Fox
La Los Angeles degli anni ’80 raccontata dal genio di John Singleton, primo regista afroamericano candidato all’Oscar con Boyz ‘N the Hood: questa è Snowfall, da domenica 26 novembre in esclusiva su Fox
Snowfall, la nuova serie tv di Fox
California, 1983: il crack sta per diffondersi sulle spiagge dorate di Santa Monica e Malibù. I narcotrafficanti iniziano a rivolgere l’attenzione non solo alle élites ma anche ai quartieri poveri dove potevano trovare clienti meno facoltosi ma molto più numerosi.
Snowfall, la nuova serie tv di Fox
“Ogni volta che avete sentito di una storia che ha a che fare con droga, poliziotti e gangster, le ambientazioni sono sempre Miami, New York, o cose simili. L’intera storia di ciò che è accaduto sulla costa ovest degli Stati Uniti non è mai stata raccontata”, ha dichiarato Singleton a Entertainment Weekly.
Snowfall, la nuova serie tv di Fox
La serie, girata seguendo le orme di The Wire e Traffic, senza dimenticare Miami Vice e Boogie Nights, ci mostra una Los Angeles scintillante e sfarzosa con una colonna sonora che pesca dalla black music (da Nina Simone a Run DMC) fino ai classici del pop anni ’80 come Hall & Oates e viene diffusa dai boombox (enormi stereo portatili con altoparlanti integrati).
