Sex and the city
Non c’è bisogno di presentazioni per Sex and the city, la serie tv HBO che ha conquistato più di una generazione consegnando alla storia i personaggi di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha. La serie è andata in onda per sei stagioni ed ha dato origine a due film oltre che a un prequel, The Carrie Diaries: si tratta quindi di un franchise che ha raccontato molto storie e che è stato sempre seguito con affetto dal pubblico.
Sex and the city
I film tratti dalla serie tv non sono stati molto lodati dalla critica (e anche una parte di pubblico non ne è stata entusiasta), però il progetto di un terzo film è sempre stato all’ordine del giorno, pur tra varie problematiche.
Sex and the city
Non è infatti un mistero che la realtà del dietro le quinte fosse abbastanza diversa da quella televisiva e cinematografica: le quattro protagoniste, non così amiche, hanno avuto difficoltà a mettersi d’accordo sui cachet, visto che quello di Sarah Jessica Parker (Carrie) risultava essere il più alto.
Sex and the city
Ora Sarah Jessica Parker, intervistata da Repubblica, riaccende le speranze dei fan affermando: “(…) Abbiamo una bella sceneggiatura cui manca un buon finale. Ci stiamo lavorando”. Kim Cattrall però, la Samantha della serie, aveva dato forfait
Kim Cattrall, Samantha in Sex and the city
Il terzo film di Sex and the city potrebbe vedere la luce senza la Cattrall: lei vorrebbe al suo posto Oprah Winfrey (quest’anno premiata alla carriera ai Golden Globes) e per alcuni in odor di campagna elettorale.
