Sanremo Young, Paolo Bonolis e la battuta pungente su Claudio Baglioni: cosa ha detto in diretta
Ospite insieme a Richard Gere della prima puntata di Sanremo Young Paolo Bonolis ha calcato il palco dell’Ariston insieme a Antonella Clerici, detto la sua sulla 68° edizione del Festival appena concluso e fatto i complimenti ai giovanissimi talenti che hanno mostrato le loro incredibili doti canore sperando di partecipare alla gara del prossimo anno.
Antonella Clerici a Sanremo Young
Dobbiamo ammettere che abbiamo percepito un certo imbarazzo quando davanti al pubblico di Sanremo Young Paolo Bonolis – conduttore del Festival nel 2005 e nel 2009 – ha riflettuto sulla possibilità di tornare a presentare la prestigiosa kermesse musicale.
Paolo Bonolis e Claudio Baglioni
E come molti spettatori sul web, ci è parso di ravvisare nelle sue parole una battuta pungente su Claudio Baglioni.
“Come vedo il mio prossimo Sanremo? Lo vedo sul divano” ha ironizzato il volto di Avanti un altro.
“Comunque, non è che non voglio più fare il Festival – ha precisato a Sanremo Young Paolo Bonolis prima di lanciare una velata frecciatina – è che, se ci pensi, le cose cambiano! Prima il Festival lo facevamo noi, ora lo fanno altri. Quelli che cantavano presentano. E quindi quelli che presentano ora si presentano in gara o stanno a casa…”
Paolo Bonolis a Sanremo Young
Chissà se il direttore artistico dell’ultimo Sanremo ha fatto attenzione alle parole del presentatore su Rai1 e se deciderà di rispondere. Magari per il 2019 li vedremo insieme sull’Ariston…Potrebbero davvero realizzare qualcosa di mai visto al Festival!
Critiche a Claudio Baglioni, la moglie risponde
Il Festival di Claudio Baglioni ha riscosso successi e critiche, come sempre: in particolare la rivista musicale Rolling Stone ha pubblicato un articolo in cui l’autore rivalutava profondamente il direttore artistico non solo come cantante, ma come personaggio. Non si è fatta attendere la risposta della moglie di Baglioni, Paola Massari, che ha risposto sui social con un post al vetriolo al grido di ‘Non ve lo meritate’.
