Quantcast
Il Messaggero

Al Bano Carrisi

Al Bano Carrisi a Sabato Italiano parla del Festival di Sanremo e getta una frecciatina contro la kermesse canora: ‘Mi hanno maltrattato ma..’. Ecco la sua dichiarazione su Sanremo

Al Bano

Se tutto sembra pronto per l’edizione numero 68 del Festival della Canzone Italiana, le polemiche non si fanno attendere. E, già prima dell’accensione dei riflettori sul palco dell’Ariston, Al Bano ne ha provocata qualcuna…

Al Bano Carrisi

Ben quindici sono state le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, ha ricordato Al Bano, che non ha fatto mistero di essere particolarmente legato alla manifestazione: “Sanremo è stata e resterà sempre la culla della musica leggera italiana”.

Al Bano e Romina Power

Ma cosa c’è che non va, dunque? Sembra che sia rimasto qualche strascico dall’ultima partecipazione, quella del 2017. Nell’edizione condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, Al Bano aveva presentato Di rose e di spine, che però non è arrivata nemmeno in finale, pur avendo vinto il premio per il miglior arrangiamento.

Al Bano

Mi hanno maltrattato – ha dichiarato il buon Carrisi – ma pazienza, non ci ho pensato più di tanto”. L’affetto per la trasmissione, tuttavia, non scema: “io Sanremo l’ho vissuto sin dagli anni 50, è come nel campionato di calcio, è giusto che ci sia questa competizione, questi contrasti… Ma l’importante è che siano positivi e che servano sempre a creare della buona musica. I più grandi successi mondiali sono nati lì a Sanremo, e continueranno a nascere lì, quindi teniamocelo stretto con molta attenzione”.