Quantcast
Il Messaggero

Sandra Milo a Verissimo

La figlia di Sandra Milo non sapeva dell’intervista che la celebre madre aveva rilasciato a Verissimo. Lo ha rivelato a Italia Sì su Rai 1 proprio mentre Silvia Toffanin intervistava la donna su Canale 5. La Milo, per la prima volta, ha confessato tra le lacrime di avere problemi col fisco, dichiarando di aver pensato anche al suicidio.

(foto @Comunicazione&Immagine)

Sandra Milo a Verissimo

Un’intervista scioccante quella che Sandra Milo ha rilasciato a Verissimo. La celebre musa di Fellini ha raccontato dei suoi problemi economici e di una situazione ancora irrisolta con il Fisco che non le permette di vivere serenamente.

Lo Stato mi ha chiesto 3 milioni di euro, poi, accorgendosi dell’errore è sceso a 850.000 euro, che sono comunque moltissimi soldi. Lavoro, lavoro ma non guadagno niente perché va tutto all’Agenzia delle Entrate. Mi hanno confiscato tutto” ha detto la Milo tra le lacrime.

(foto @Comunicazione&Immagine)

Sandra Milo

L’attrice 86enne ha spiegato di aver taciuto fino ad oggi sul suo dramma anche con la sua stessa famiglia, ma non riesce a darsi pace: “Ho retto fino adesso perché non volevo che i miei figli sapessero di questa situazione, ma ora non ce la faccio più, non posso più lottare. Mi sento vittima di un’ingiustizia. Perché il mio paese mi tratta così? Io non sono una criminale” ha aggiunto.

Infine, la dichiarazione shock: “Potrei fare un gesto estremo. In questo periodo ho pensato seriamente al suicidio”.

(foto @kikapress)

Sandra Milo

Mentre la registrazione dell’intervista a Sandra Milo andava in onda su Canale 5, su Rai 1 la figlia, Deborah Vergas era a Italia Sì, il programma condotto da Marco Liorni. La donna ha detto che non sapeva che la madre avesse partecipato a Verissimo, dicendosi sorpresa di quelle parole.

Non sapevo di questa intervista di mia madre ed è stato uno shock – ha detto la Vergas – Forse quelle sue frasi sono state un gesto di altruismo di mia madre, che come tanti italiani è alle prese col fisco. Si è immedesimata in quelle persone che hanno vissuto momenti difficili con il fisco. Non ha nulla di intestato, ma vive del suo lavoro”.

(foto @kikapress)

Sandra Milo

Deborah prova a dare una spiegazione anche a quei pensieri suicidi cui ha fatto riferimento Sandra Milo davanti a Silvia Toffanin: “Ha fatto quelle dichiarazioni, probabilmente, per dare uno scossone a chi è finito nelle mani del fisco. Mamma ha sempre amato la vita. Tanto” ha raccontato.

(foto @kikapress)

Sandra Milo

Dopo il successo, la disfatta. E’ la parabola vissuta da Luciana Turina, attrice molto nota negli anni ’80 che oggi vive in precarie economiche.

In una intervista al settimanale Nuovo ha confessato di aver persino pensato al suicidio, proprio come rivelato di recente anche da Sandra Milo.

“Ho chiesto il vitalizio, ma mi è stato negato. Ho pensato di uccidermi e oggi vorrei tornare in tv” ha dichiarato l’attrice.

Da Roma, si è trasferita Palermo perché nella capitale non riusciva più a vivere per l’alto costo della vita. Andare avanti con 500 euro al mese non è facile e Luciana è disperata.

Vorrebbe tornare a lavorare, magari anche a teatro, ma per ora nessuna l’ha cercata. Qualche amico, come lino Banfi, le dà una mano ogni tanto, ma non può continuare a vivere di carità.

“La mia vita è difficile ogni giorno e, a pensarci bene, lo è sempre stata – ha raccontato ancora nell’intervista – Ho fatto fatica ad affermarmi come artista per la mia fisicità, visto che agli inizi della mia carriera pesavo centoventi chili e non ero certo una bella donna. Ho studiato tanto eppure non è stato facile raggiungere il successo, perché nessuno mi ha mai regalato niente”.

(foto @kikapress)

https://www.instagram.com/p/Bqm7OfxBh50/