Quantcast
Il Messaggero

Una bomboniera naturale che vi lascerà a bocca aperta

La Sicilia è un bomboniera naturale capace di offrire spettacolari paesaggi e spiagge paradisiache. Come quella vicino a San Vito lo Capo incastonata tra due riserve naturali: Macari. Riportata alla ribalta dalla omonima fiction Rai, questa spiaggia dal mare cristallino conserva intatto il suo fascino selvaggio.

@Shutterstock

Da San Vito lo Capo a Bue Marino, la provincia di Trapani lascia a bocca aperta

Certo va detto che nella di Trapani c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la scelta di una spiaggia paradisiaca. Da quella di San Vito Lo Capo, molto gettonata dai turisti, a Baia Santa Margherita passando per Bue Marino e Caletta Rosa questo angolo della Sicilia è in grado di lasciare senza fiato per la bellezza e i colori che offre. Merito anche della presenza delle due riserve naturali: Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva naturale del Monte Cofano.

@Shutterstock

Fascino selvaggio e un mare cristallino

La baia di Macari, come dicevamo, ha un fascino selvaggio: non ci sono stabilimenti qui è tutta spiaggia libera, dove la sabbia lascia spazio a piccoli ciottoli, ed è quindi bene arrivare muniti di bevande e cibo se se vuole passare l’intera giornata al mare. E ricordate di rispettare l’ambiente in cui vi trovate, al fine di preservarne la bellezza.

@Shutterstock

Raggiungerla è semplice

Dall’autostrada Palermo-Mazzara del Vallo, prendete l’uscita Castellammare del Golfo, e imboccate la strada provinciale 16, direzione S. Vito Lo Capo. Dopo alcuni chilometri che tagliano l’interno dell’isola, arriverete al mare dove non potrete non notare la spiaggia. Se vi trovate già a San Vito lo Capo, prendete la strada provinciale 16 in direzione di Trapani.

@Shutterstock