Quantcast
Il Messaggero

SAG Awards 2018

Si è celebrata nella serata del 22 gennaio, a Los Angeles, la cerimonia dei SAG Awards, i premi che vengono assegnati dal sindacato degli attori americani: dopo il red carpet in nero dei Globes, su questo tappeto rosso sono tornati i colori ma in compenso sul palco si sono alternate solo figure femminili, e non a caso.

Sag Awards 2018

La produttrice Katy Cornalle ha spiegato così l’iniziativa: “Quest’anno lo dedichiamo alle donne: lo abbiamo deciso tempo fa. Non per dire che non amiamo i nostri uomini, li amiamo… ma abbiamo voluto dedicare la serata alle donne, per questo a consegnare i premi saranno solo loro

Sag Awards 2018

Niente uomini sul palco dei SAG Awards, a partire dalla conduttrice Kristen Bell (tra le promotrici di Time’s up, associazione che sostiene le vittime di violenza): dal punto di vista dei premi le previsioni sono state ampiamente confermate, con il trionfo anche qui di Tre manifesti a Ebbing Missouri (miglior attrice protagonista Frances Mcdormand, miglior attore non protagonista Sam Rockwell e miglior cast)

Sag Awards 2018

Gary Oldman si prepara all’Oscar con un SAG Awards per la sua interpretazione di Winston Churchill ne L’ora più buia, mentre stavolta non riceve premi La Forma dell’acqua di Guillermo Del Toro. Premiati per la tv Big Little Lies, Claire Foy per The Crown e Sterling K. Brown per This Is Us.