L’omaggio al Teatro Brancaccio a via Merulana

E poteva mancare un omaggio a Gigi Proietti al teatro Brancaccio di via Merulana, da lui diretto dal 2001 al 2007? Là dove il grande attore aveva dato voce a Shakespeare, là Maupal ha deciso di realizzare questo meraviglioso omaggio visivo per volontà del direttore Alessandro Longobardi e dei commercianti di via Merulana.

È così che sulla saracinesca del teatro c’è oggi questa nuova immagine, così commentata dall’artista: Ho preso un’immagine non comune, che non si trova su internet. Ho fatto un ritratto abbastanza realistico e sullo sfondo ho messo ‘18 18 18 18’, che rievoca una delle sue barzellette più famose. Volevo sottolineare la sua ironia molto romanesca ma allo stesso tempo mai volgare, come purtroppo oggi capita”.

Nel frattempo, si fa sempre più viva l’ipotesi di intitolare il Teatro Brancaccio proprio a Gigi Proietti. A proporlo sono stati Carlo Verdone e Tullio Solenghi, trovando anche i favori di Alessandro Longobardi. La possibilità sembra piuttosto concreta e il popolo romano ha deciso di dare ancora più forza alla proposta, lanciando una raccolta firme su Change.org che ha raccolto già quasi 90mila consensi.

fonte: Instagram

foto: Kikapress