Quantcast
Il Messaggero

Il principe William 'snobba' Kate Middleton ogni giorno: ecco il gesto inatteso

Ultimamente la royal family è nell’occhio del ciclone e le dicerie sulla regina Elisabetta, il figlio, i nipoti e le rispettive consorti aumentano con l’aumentare del pancione di Meghan Markle. L’ultima, però, riguarda prettamente il Principe William e Kate Middleton che di recente pare abbiano attraversato un periodo piuttosto turbolento

Foto@Kikapress

Crisi in vista per i Duchi di Cambridge?

Al momento c’è chi pensa che i duchi di Cambridge stiano vivendo addirittura una crisi matrimoniale poiché William non porta la fede al dito. Eppure, se ci facciamo caso più attentamente, subito dopo il royal wedding nel 2011, a sfoggiare l’anello da 18 carati in oro gallese è solo e soltanto la moglie.

Foto@Kikapress

L'affronto di William a Kate

Perché William non vuole portare la fede nuziale? La scelta è dettata da ragioni di gusto personale, secondo quanto scritto in una nota da St. James’s Palace al Daily Mail: “A lui non piace la gioielleria, e il Palazzo ha rilasciato una dichiarazione prima del matrimonio dicendo che il Duca non avrebbe portato la fede” ha fatto sapere a Vogue Penny Junor, autrice di The Duchess: Camilla Parker Bowles and the Love Affair That Rocked the Crown.

 

Foto@Kikapress

William e Kate ai ferri corti?

Pare però che la decisione di non indossare la fede nuziale sia piuttosto diffusa tra gli aristocratici inglesi che fino alla Seconda Guerra Mondiale non erano soliti mettere gioielli. Solo durante il conflitto i soldati hanno iniziato a mettere l’anello per ricordarsi delle mogli in attesa, tuttavia l’usanza non ha particolarmente attecchito tra la nobiltà britannica e nella famiglia reale in particolare.

Foto@Kikapress

William e Kate, la verità sull'anello

La stessa scelta di William, infatti, è stata fatta dal nonno Filippo. Dunque nessun gesto di astio contro la madre dei suoi tre figli, William aveva già deciso – e spiegato ai media – che dopo le nozze avrebbe tolto la fede.

Foto@Kikapress