Quantcast
Il Messaggero

Polemiche per la puntata di Quelli che il calcio, Luca e Paolo con la divisa della finanza

Negli ultimi giorni la parola ‘epurazione’ con tutti i rischi legati al termine da brividi è stata spesso associata a Luca e Paolo e al presunto futuro in forse a Quelli che il calcio. Nell’ultima puntata della trasmissione d’intrattenimento sportivo su Rai 2 i comici hanno cavalcato l’onda delle polemiche.

Foto@Kikapress

Luca e Paolo, ancora satira politica

In apertura Luca e Paolo, rispettivamente con una felpa della Polizia e una divisa dei Carabinieri, hanno fatto della satira su Matteo Salvini che – da bravo Ministro dell’Interno – adora esibire le uniformi delle Forze dell’Ordine quando la situazione lo richiede.

Foto@Kikapress

Prima Salvini, poil il M5S

Successivamente, nel corso della puntata di Quelli che il calcio i due conduttori hanno modificato il testo di ‘Gente di mare’ bersagliando il Movimento 5 Stelle.

Foto@Kikapress

Le parole di Freccero su Luca e Paolo

Carlo Freccero aveva fatto sapere che, nonostante la chiusura della striscia quotidiana ‘Quelli che… dopo il tg’, Bizzarri e Kessissoglu erano ancora liberi di far satira sul Ministro Toninelli o in generale di fare riferimenti al mondo politico… E così è stato.

Foto@Kikapress

Luca e Paolo con la divisa della Finanza

In chiusura Luca e Paolo hanno indossato la divisa della Finanza dividendo nettamente l’opinione pubblica tra chi crede che verranno davvero epurati e chi fa loro i complimenti per non voler abbassare la testa.

Foto@Kikapress

La reazione dei social

“Luca e Paolo hanno chiuso #quellicheilcalcio con la divisa della guardia di finanza, chissà se ci saranno domenica prossima comunque complimenti” oppure “#quellicheilcalcio Oggi #lucaepaolo sono fantastici. Con la divisa della finanza sono fenomenali. È la vera opposizione al #GovernoDelCambiamentoInPeggio Bravi”

 

Foto@Kikapress