Stasera in tv, Point Break-Punto di rottura su Canale 20: le curiosità sul film che non sapevi

-
Stasera in tv, Point Break-Punto di rottura su Canale 20: le curiosità sul film che non sapevi

Il film del 1991 diretto da Kathryn Bigelow è entrato nella cultura di massa. Tante sono le curiosità legate a questo film. A partire dal titolo: Point Break. Si tratta di un termine usato nel mondo del surf per indicare uno spot (un luogo in cui surfre) dal fondale roccioso. Inizialmente il titolo previsto era Johnny Utah ma non avendo attinenze con il surf venne scartato. Poi si pensò a Riders on The Storm come la celebre canzone dei The Doors, ma continuavano a non esserci legami con il surf. Il titolo definitivo arrivò a metà delle riprese.

Per il ruolo di Johnny Utah andato a Keanu Reeves, erano stati rovinati anche Johnny Depp, Val Kilmer Matthew Broderick e Charlie Sheen. La produzione preferiva puntare su volti noti, ma Bigelow volle a tutti i costi Reeves che ancora era ‘sconosciuto’ al grande pubblico.

Swayze contro il parere della produzione, non volle usare la controfigura per le scene di skydive e per quelle ad alta quota.

Inoltre lui, Reeves e Lori Petty due mesi prima delle riprese del film andarono alle Hawaii per prendere lezioni di surf da Dennis Jarvis, figura iconica del surf.

@kikapress