Quantcast
Il Messaggero

'Piuttosto la morte che...', un altro feroce attacco di Antonio Ricci a Claudio Baglioni: ecco le sue parole

Antonio Ricci contro Claudio Baglioni: un nuovo attacco dell’autore di Striscia la Notizia contro il presentatore del Festival di Sanremo. Ecco cosa ha detto il patron del tg satirico ai fan dell’amatissimo cantante

Claudio Baglioni

Ci chiedevamo quando sarebbe arrivata una risposta per le rime dal direttore del Festival di Sanremo, invece da ieri abbiamo una certezza: si è scagliato di nuovo Antonio Ricci contro Claudio Baglioni, evidentemente troppo impegnato o troppo educato per diffondere la shitstorm avviata sulle pagine de Il Corriere.

Antonio Ricci

Il patron di Striscia, infatti, aveva proferito dichiarazioni ben poco concilianti nei confronti del cantante… Dire che ci era andato giù pesante, in effetti, è un pallido eufemismo visto il tenore delle sue parole: “Non lo reggo da sempre, da quando ero ragazzo. (…) In uno spettacolo dissi anche che gli avrei tirato una molotov”.

Claudio Baglioni a Sanremo

In questi giorni è impazzata in rete una petizione partita dai sostenitori di Baglioni rivolta a Antonio Ricci perché gli chiedesse scusa, ma  – neanche a dirlo – l’invito è stato rimandato agli speranzosi mittenti. Direttamente sul sito di Striscia la Notizia infatti leggiamo:

Antonio Ricci

“Carissimi fan di Claudio Baglioni, avete fatto una petizione per chiedermi di rivolgere le mie scuse al grande poeta. Penso piuttosto che l’autore di un verso osceno come accoccolati ad ascoltare il mare debba chiedere lui perdono all’intera Italia, patria di santi, navigatori e poeti”.

E ancora: “Io proprio non ce la faccio ad accoccolarmi con voi, neppure con una pistola puntata alla tempia”, poi conclude: “Piuttosto la morte che l’accoccolamento”.