Stasera in tv, Pirati dei Caraibi - ai confini del mondo: le curiosità sul film che non sapete

- - Ultimo aggiornamento
Stasera in tv, Pirati dei Caraibi - ai confini del mondo: le curiosità sul film che non sapete
‘Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo’ andrà in onda domenica 28 marzo su italia 1. Ecco alcune curiosità che forse non sapete.

In questo capitolo scopriamo il nome di Capitan Barbossa: Hector. Merito di Johnny Depp che alla fine del DVD del precedente film, scherzando aveva detto che quello era il suo nome. Questa terza pellicola della saga, ha stabilito il record di incassi negli Stati Uniti nel primo giorno di uscita con 13.240.044 $. Resterà imbattuto per 11 anni.

Le maestose cascate che troviamo ai confini del mondo, esistono realmente e sono le splendide cascate del Niagara. La pellicola è ricca di straordinari effetti speciali che hanno richiesto 5 mesi di lavorazione. A realizzarli la Industrial Light & Magic di George Lucas e dalla Digital Domain di James Cameron e Stan Winston.

Nel film mostrato Il libro del Codice dei Pirati dove sono riportate le prime regole stabilite da Morgan e Bartholomew. Si tratta di Henry Morgan e Bartholomew “Black Bart” Roberts due famosi pirati realmente esistiti.

Crediti foto@Kikapress