Quantcast
Il Messaggero

Emigratis torna, ma in prima serata

Torna lunedì 19 marzo su Italia 1 Emigratis con Pio e Amedeo, e stavolta al duo comico spetta la prima serata. L'”arte dello scrocco”, messa perfettamente in scena dai due protagonisti nelle scorse stagioni, sarà di nuovo centrale in questa stagione, con qualche novità.

Matrimonio gay per Pio e Amedeo?

L’idea di questa stagione è infatti ancora più complessa: Pio e Amedeo decidono infatti di sposarsi. Un matrimonio di comodo – sia chiaro – per racimolare i regali e denaro e, non ultimo, accedere alla ricchissima lobby gay. Nel corso delle puntate, tuttavia, i due ragazzi torneranno spesso sui propri passi: da Foggia, considerata troppo “bigotta”, Pio e Amedeo voleranno in Spagna, ma a Ibiza – dove di fatto partirà il loro nuovo viaggio – saranno soggiogati dalla movida e dalla trasgressione.

Emigratis 3, le tappe del viaggio

Non solo il matrimonio come fonte di guadagno: non mancheranno i vip che incontreranno sul loro cammino e nuovi progetti imprenditoriali, uno tra tutti quello di diventare produttori musicali sfruttando i Musicomio, un gruppo foggiano composto da tre elementi che i due comici cercano di promuovere in tutti i modi fino ad arrivare all’irruzione nella sala stampa di Sanremo durante la recente edizione del festival della canzone italiana.

Emigratis, il nostro programma più bello

“Quest’anno intellettualmente il programma si pone verso una critica alquanto arguta – scherzano Pio e Amedeo ai nostri microfoni – L’unico cambiamento, scherzi a parte, è che una puntata non dura 50 minuti, ma due ore. Siamo in prima serata e saranno 5 puntate al posto di 8. E’ come però se fossero 12 (ridono, ndr). Quest’anno è più godibile secondo noi. Tra le tre cose che abbiamo fatto in totale nella nostra carriera, è forse la cosa più bella”.

Emigratis, non mancano i vip

Non mancheranno comunque i soliti incontri con i vip, da cui Pio e Amedeo si faranno aiutare per andare avanti nel loro viaggio.