Quantcast
Il Messaggero

Piazza Pulita, Corinne Clery e quella mega-pistola al peperoncino che spiazza tutti: cosa ha dichiarato l'attrice

Spettacolo inaspettato a Piazza Pulita con Corinne Clery che, parlando di legittima difesa, ha tirato fuori in diretta una mega-pistola al peperoncino suscitando reazioni contrastanti tra i presenti in studio.

Foto@Kikapress

Corrado Formigli sconvolto

Corrado Formigli, ridendo, ha ironizzato: “Ma è un bazooka”?

Foto@Kikapress

Il timore dell'attrice

L’attrice ha fatto sapere di vivere piuttosto isolata in campagna e di essere andata in Francia – dove le pistole al peperoncino sono considerate legali – per comprarne una per difesa personale.

Foto@Kikapress

Isolata e in campagna, le ragioni che hanno spinto Corinne a comprarla

“Quando non lavoro vivo in campagna. Essendo isolata un po’ di paura ce l’ho, con tutto quello che sta succedendo ultimamente. E’ vero che ho le telecamere e le grate, ma sono anche molto isolata”.

Poi ha tirato fuori una pistola piuttosto ingombrante che ha detto di aver pagato quasi 200 euro: “Prima che mi mettano le mani addosso voglio difendermi, senza uccidere. Finora non l’ho mai usata, c’è ancora la sicura, è bloccata”.

Foto@Kikapress

Lo spray al peperoncino è legale in Italia?

Anche in Italia lo spray al peperoncino è legale, ma soltanto se si rispettano le regole previste dal decreto 103/2011.

Si può comprare dai 16 anni in su, va venduto sigillato, la gittata massima è di 3 metri, il flaconcino non può superare i 20 ml di portata e soprattutto ne è consentito l’uso solo per legittima difesa.

Foto@Kikapress