Nino Formicola a L'Isola dei Famosi
All’ombra delle verdi palme dell’Honduras, arriva la confessione inaspettata di Nino Formicola. Nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, il noto attore ha rivelato un particolare molto intimo della sua vita privata, una dichiarazione sconvolgente che ha colpito i suoi compagni d’avventura e anche il pubblico che segue il reality.
Zuzzurro e Gaspare
La perdita dell’indimenticabile Zuzzurro, lo ha segnato profondamente causandogli un enorme dolore. Nino e Andrea erano amici prima che soci. Il comico, in quella fase così delicata della sua vita, è stato sfiorato da pensieri tremendi e ha anche preso in considerazione l’idea di suicidarsi.
Nino Formicola
“Dopo la morte di Andrea – ha raccontato – io ero un po’ sottosopra perché la mia vita stava andando a rotoli. Gaspare c’è ancora e, invece, mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo del debuttante”. Il suicidio come forma di difesa davanti a quel dolore, dunque, ma anche come resa dinnanzi al suo senso di solitudine e inadeguatezza.
Gaspare senza più Zuzzurro
Con Andrea, era morto anche il famosissimo duo comico, Zuzzurro e Gasparre, e Nino si è ritrovato a dover dimostrare di valere ancora qualcosa anche da solo. Le pressioni dall’esterno erano tante: “E’ brutto sentirsi chiedere se da solo ero capace. Alla fine sono convinto che nella vita i cattivi la pagano sempre” ha confidato il naufrago.
‘Ho pensato al suicidio’, il dramma di Nino Formicola a L’Isola dei Famosi: cosa ha svelato dopo la morte di Zuzzurro
Grazie alla partecipazione a L’Isola dei Famosi, Nino ora ha trovato l’opportunità di ritornare davanti al suo pubblico per chiudere la carriera con un programma seguitissimo. Il giusto epilogo per un grande artista come lui. Anche in ricordo del suo amico e compagno di lavoro, Andrea.
