Quantcast
Il Messaggero

Palinsesti Rai, la stoccata di Massimo Giletti per il Direttore Mario Orfeo: cosa ha dichiarato sul suo ritorno in RAI

Se qualcuno aveva ipotizzato un ritorno di Massimo Giletti in Rai può star tranquillo che non succederà, almeno non a breve termine o fin quando ci sarà Mario Orfeo alla direzione generale di Viale Mazzini.

Massimo Giletti

Direttamente dalle pagine di Panorama, il giornalista torinese ha annunciato, infatti, di avere tutta l’intenzione di restare dov’è: posizione che verrà ribadita il prossimo 12 luglio durante la presentazione dei palinsesti di La7.

“Rimango a La 7. A Urbano Cairo devo gratitudine e rispetto. Mi ha dato libertà quando gli altri me l’hanno tolta. Non posso dimenticarlo. Resto dove sono”.

Massimo Giletti

Il conduttore di Non è l’Arena – che ha chiuso con un boom di ascolti ospitando Fabrizio Corona qualche settimana fa –  ha palesato una certa nostalgia di Mamma Rai e ha parlato di una ferita ancora aperta quando è stato chiuso il programma di punta della domenica pomeriggio.

Massimo Giletti contro Mario Orfeo

Poi ha indirizzato a Mario Orfeo una stoccatina in risposta alle parole che il dg aveva usato durante la presentazione dei palinsesti Rai a Milano quando ha ribadito di non avere alcun rimpianto per come sono andate le cose con Giletti.

Mario Orfeo

La spiegazione data in quell’occasione è stata piuttosto vaga (“Abbiamo portato un altro tipo di televisione alla domenica pomeriggio”), non si può dire altrettanto della replica di Giletti.

“Io so chi ha deciso di chiudere L’Arena – ha tuonato il giornalista – e mi spiace che Orfeo si sia reso complice di un’operazione che non è neppure servita a chi l’ha voluta”.

Poi, dati auditel alla mano ha aggiunto: “Ci vuole davvero coraggio e tanta ipocrita. Evidentemente Orfeo è un dg per cui i numeri non contano”

Massimo Giletti e Gessica Notaro

Mentre a Roma venivano ripresentati i palinsesti Rai, Massimo Giletti si trovava a Rimini per festeggiare Federico Fellini e i 110 anni del Grand Hotel di Rimini, set di Amarcord. All’evento anche Gessica Notaro – ex concorrente di Ballando con le Stelle