Quantcast
Il Messaggero

Guanti e mascherine introvabili

In piena emergenza coronavirus, mascherine protettive, guanti in lattice e gel igienizzanti sono introvabili sia nei negozi tradizionali che nelle farmacie. Anche nei siti specializzati in e-commerce, l’attesa per la consegna è piuttosto lunga e può persino capitare che dopo aver aspettato giorni, i prodotti ordinati non siano esattamente come ci si aspettava.

LEGGI ANCHE: — Attenzione a come usi i guanti per non prendere il coronavirus: l’errore da non commettere

Foto: Shutterstock

L'inconveniente capitato a Maddalena Corvaglia

Ma quanto successo a Maddalena Corvaglia sembra avere dell’incredibile, come lei stessa ha raccontato su Instagram.

Foto: Kikapress

Maddalena voleva comprare dei guanti in lattice

L’ex velina di Striscia la Notizia è stata protagonista di un increscioso imprevisto con un acquisto online. Pensando di proteggersi dal Covid19, nell’eventualità dovesse uscire da casa, ha deciso di comprare dei guanti in lattice per coprire le mani.

Amazon le invia il pacco ma...

Maddalena Corvaglia ha così cliccato su Amazon e, come racconta lei stessa su Instagram, ne ha ordinato una confezione ad un prezzo anche piuttosto conveniente. Il fatto incredibile è che quando ha aperto il pacco che le è stato consegnato, ci ha trovato ben altro.

 

Invece dei guanti arrivano funghi surgelati

“Ragazzi scusate…. In questa immagine vedete anche voi figurati dei guanti monouso? Oppure ho le allucinazioni??? Perché ho ricevuto a casa dei funghi surgelati invece dei guanti!” scrive nella didascalia a corredo di uno screenshot che mostra il prodotto ordinato.

Maddalena ironizza con i fan

Maddalena aveva pubblicato anche un video nelle Instagram Stories come prova dell’accaduto, e anche se non più visibile, ribadisce la sua versione, ironizzando sull’inconveniente.

Attenzione a come usi i guanti per non prendere il coronavirus

I guanti monouso servono davvero a prevenire il contagio da coronavirus? A rispondere ci pensa L’Istituto Superiore di Sanità sul suo sito ufficiale conferma che siano utili a patto che

  • non sostituiscano la corretta igiene delle mani che deve avvenire attraverso un lavaggio accurato e per almeno 60 secondi
  • siano ricambiati ogni volta che si sporcano ed eliminati correttamente nei rifiuti indifferenziati
  • come le mani, non vengano a contatto con bocca naso e occhi
  • siano eliminati al termine dell’uso, per esempio, al supermercato
  • non siano riutilizzati

L’ISS ricorda inoltre che i guanti sono necessari in alcuni contesti lavorativi come per esempio personale addetto alla pulizia, alla ristorazione o al commercio di alimenti, mentre sono indispensabili nel caso di assistenza ospedaliera o domiciliare a malati-

Foto: Shutterstock