Quantcast
Il Messaggero

Olimpiadi di Tokyo 2020: le gaffe viste durante i giochi

Barche che invadono le corsie degli atleti, tute che d’improvviso diventato trasparenti e medaglie non vinte per sbaglio: alle Olimpiadi di Tokyo 2020 non sono certo mancate le gaffe. Ecco che cosa è successo ai giochi!

foto: Shutterstock

Olimpiadi Tokyo 2020: la tutina trasparente del triatleta

Partiamo da Kristian Blummenfelt, atleta norvegese vincitore dell’oro nel Triathlon maschile, che ha sfoggiato un’uniforme a dir poco particolare, che entra di diritto nell’elenco delle gaffe delle Olimpiadi 2020.

Nel suo trionfo Blummenfelt ha infatti sfoggiato una tuta completamente bianca che, dopo la parte di nuoto, è diventata praticamente trasparente, sfoggiando un effetto vedo-non-vedo che ha fatto impazzire praticamente tutti!

foto: Shutterstock

Tokyo 2020: la barca che ha invaso il percorso

L’inizio del triathlon, però, era stato ritardato da un altro evento: una barca ha pericolosamente invaso il percorso riservato agli atleti, facendo un tuffo che ha spaventato incredibilmente tutti…

Più un errore che una gaffe, questa, ma che ha assunto dei tratti farseschi conclusosi senza alcuna conseguenza per la gara delle Olimpiadi 2020!

foto: Shutterstock

La ciclista che credeva di aver vinto l’oro

Annemiek van Vleuten, ciclista olandese, è stata invece a sua volta protagonista di una gaffe durante le gare delle Olimpiadi 2020. Una volta superato il traguardo, l’atleta ha sollevato le mani in aria per festeggiare la vittoria, senza essersi accorta di non aver vinto l’oro.

foto: Shutterstock

La ciclista che credeva di aver vinto l’oro

Prima di lei, infatti, l’austriaca Anna Kiesenhofer aveva già terminato la gara, lasciando solo l’argento alla collega olandese.

foto: Shutterstock