Quantcast
Il Messaggero

'Non tornerà più in onda', Quinta Colonna rischia di chiudere? Ecco il motivo della drastica scelta

I fan di Quinta Colonna sono col fiato sospeso dopo che Dagospia ha pubblicato la notizia secondo cui il programma condotto da Paolo Del Debbio rischia seriamente di chiudere. L’ultima puntata della stagione, prevista per il prossimo 26 aprile, potrebbe dunque essere l’ultima di sempre a conclusione di un capitolo iniziato nel 2012.

Paolo Del Debbio a Quinta Colonna

Nata da un’idea di Salvo Sottile, la trasmissione di approfondimento politico è arrivata negli anni a conquistare il 9% di share per poi scendere a meno della metà in seguito a burrascosi cambi di programmazione.

Paolo Del Debbio

Quinta Colonna – leggiamo sul portale di Roberto D’Agostino – “salvo clamorosi colpi di scena, non tornerà in onda nella prossima stagione”, ma quali sarebbero i motivi dietro la decisione dei piani alti di Mediaset?

Paolo Del Debbio a Quinta Colonna

Due le motivazioni principali per cui Paolo Del Debbio sarebbe (continuiamo a usare il condizionale, poiché non è ancora ufficiale) in procinto di essere allontanato da Cologno Monzese: si parla di “ragioni numeriche e editoriali” o di “frequenti accuse di ‘populismo’” mosse ai danni del conduttore reo addirittura di aver palesemente “portato acqua al mulino populista di Matteo Salvini?

Paolo Del Debbio

Staremo a vedere nelle prossime settimane se Quinta Colonna chiude veramente oppure se basterà rimescolare autori, scaletta e taglio editoriale per risalire la china.