Quantcast
Il Messaggero

 'Il non lavoro potrebbe uccidermi', Gianfranco D'Angelo e la polemica sulla sua pensione: ecco cosa ha dichiarato a La Vita in diretta

A 82 anni e con una carriera lunga e pienissima, Gianfranco D’Angelo appare instancabile, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate a La Vita in diretta dove è stato ospite di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Foto@Kikapress

La polemica a Domenica Live

Qualche settimana fa – lo ricorderete di certo – Gianfranco D’Angelo aveva rivelato a Domenica Live di non riuscire ad arrivare a fine mese nonostante prendesse 2mila euro di pensione. Parole che avevano fatto andare su tutte le furie il popolo del web e alzato un polverone intorno allo storico volto di Drive In.

Foto@Kikapress

Indignazione sul web

A La Vita In Diretta Gianfranco D’Angelo è tornato sulla questione ma smorzando i toni: “C’è stata un po’ di polemica perché ho detto bonariamente io prendo un tot di pensione. Per carità c’è gente che prende pochissimo”

Foto@Kikapress

Gianfranco D'Angelo orgoglioso di quel gesto

Poi ha rivelato che “sono stato più cicala, si, ma i soldi li ho distribuiti a tutti, questo lo posso dire con grande piacere, con orgoglio”.

Foto@Kikapress

La frase che spiazza tutti

L’attore ha infine riflettuto sulla sua condizione e sull’energia che sente ancora forte dentro di sé: “Ho 82 anni, non è che sono pochi… è il non lavoro che mi può anche uccidere, lavorare mi piace tantissimo, finché ho forza e la salute di poterlo fare io continuo a farlo”.

Foto@Kikapress