Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo parla del successo di Maria De Filippi e svela il segreto di C’è posta per te. Ecco cosa aiuta Maria De Filippi a vincere sempre la battaglia dello share contro Milly Carlucci
C'è Posta per Te
Tra C’è Posta per Te e Ballando con le Stelle non c’è lotta: vince il primo! La pensa così Maurizio Costanzo che in una intervista a Repubblica spiega perché, a suo dire, il programma di Maria De Filippi registra sempre ascolti migliori del talent condotto da Milly Carlucci.
C'è Posta per Te
In pratica, Costanzo – che partecipò a Ballando nel 2010 come ospite – chiarisce che: “Maria infila storie coinvolgenti. Non ci si può coinvolgere più di tanto per una rumba…Fui ballerino per una notte da Milly tanti anni fa, con un cha cha cha…Ma perché la gente dovrebbe preferire un balletto all’incontro tra un padre e un figlio? Non c’è lotta”.
L'Intervista
D’altronde, Costanzo di programmi di successo se ne intende. Basta dare un’occhiata agli ascolti de L’Intervista, che non solo fa registrare numeri record per un programma in seconda serata ma ha anche il merito di mettere davvero a nudo gli ospiti che di volta in volta si siedono sulla poltrona accanto a lui.
Maurizio Costanzo
Il segreto del suo successo? Il giornalista ha una risposta anche a questo: “Con me scatta la parentela mediatica. (…) Un sociologo mi spiegò che somigliavo fisicamente agli italiani, per via della pancia”.
Chi l’avrebbe mai detto?
