Quantcast
Il Messaggero

Noemi, il 9 febbraio esce La Luna

Il 9 febbraio uscirà La Luna, il nuovo album di Noemi (Sony Music): 13 brani inediti, tra cui Non smettere mai di cercarmi, la canzone che la cantante porterà sul palco dell’Ariston in occasione della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Ad accompagnarla nella serata dei duetti ci sarà Paola Turci, reduce da un anno di successi, trainati proprio dalla partecipazione allo scorso Festival.

La Luna, un titolo "da diva" per Noemi

“Tra i tanti motivi per cui ho scelto questo titolo – dice Noemi – è perché, come dice Vasco Rossi in Dillo alla luna, mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album”.

Non smettere mai di cercarmi, il brano sanremese

“Non smettere mai di cercarmi è un pezzo potentissimo – afferma Noemi – un ritornello da cantare a pieni polmoni. Lo trovo semplice e diretto, quello che serve nella musica e a Sanremo. La canzone è elegante e mi dà la possibilità di tirare fuori la mia voce con tante sfumature diverse. Di solito si pensa che il lavoro dell’interprete finisca lì, invece mi è piaciuto lavorare al pezzo”.

Noemi, La Luna: tracklist

Non smettere mai di cercarmi
Porcellana
Autunno
L’attrazione
Oggi non esisto per nessuno
Un giorno eccezionale
I miei rimedi
Love Goodbye
Bye Bye
Sei la mia vita
La Luna Storta
My good, bad and ugly
Domani