Quantcast
Il Messaggero

Su Canale 5 la terza stagione di New Amsterdam

L’attesa è finita e da martedì 1° giugno su Canale 5 andrà in onda la terza stagione di New Amsterdam. Una serie che ha riscosso grandissimo successo e che non solo ha vissuto in pieno la pandemia da Coronavirus, ma l’aveva anche prevista.

Crediti foto@Ufficio stampa Mediaset

La punta finale della seconda stagione mai andata in onda

Proprio così; il medical drama che vede protagonista Ryan Eggold (nei panni del dottor Max Goodwin) e la sua squadra del Bellevue Hospital di New York, aveva concluso la sua seconda stagione con una puntata profetica intitolata Pandemic. Un virus letale e misterioso metteva in grande difficoltà i nostri protagonisti. Con la diffusione del Coronavirus, è stato deciso di non mandare in onda quella puntata.

Crediti foto@Ufficio stampa Mediaset

Cosa accadrà nei nuovi episodi

La terza stagione di New Amsterdam riprenderà il racconto ad un anno esatto dall’esplosione della pandemia . La crisi sanitaria farà emergere ancora di più le disuguaglianze che fanno parte del sistema sanitario americano che Max ha sempre cercato di ‘aggiustare’.

Crediti foto@Ufficio stampa Mediaset

il nostro protagonista è più che mai deciso a demolire il sistema

Ma il tempo della pazienza è finito e nonostante lui e il suo team cerchino di restare ottimisti, il nostro protagonista è più che mai deciso a demolire il sistema per costruirne uno migliore. Appuntamento con la terza stagione di New Amsterdam su Canale 5 tutti i martedì dal 1° giugno.

Crediti foto@Ufficio stampa Mediaset

New Amsterdam, gli errori 'medici' che non avevi mai notato nella famosa serie tv

La serie ha ottenuto un grande riscontro di pubblico non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo. Tuttavia anche se si ispira a storie vere e offre spunti di riflessione sul sistema sanitario americano, le critiche non mancano. La serie della NBC tende a semplificare in modo grossolano i problemi che racconta tendendo a portare lo spettatore a conclusioni riguardante il delicato tema dell’assistenza sanitaria definite preoccupanti e persone pericolose.

Come il licenziamento di alcuni medici, appena Max entra a far parte dell’ospedale. Per apportare cambiamenti in un ospedale, devi prima incontrare i medici, poi l’amministrazione e capire quale sia la strada più giusta da seguire.

Crediti foto@Ufficio stampa Mediaset