Quantcast
Il Messaggero

Nadia Toffa

La piccola Gabriella è stata nominata più volte da Nadia Toffa durante l’annuncio sulla sua malattia fatto a Le Iene. Dopo la puntata, la bambina di Taranto ha voluto mandare il suo
messaggio d’affetto alla conduttrice.

Nadia Toffa e Matteo Viviani

Nadia Toffa, domenica sera nel corso della puntata de Le Iene,  ha rivelato di aver avuto un cancro. Lo ha fatto con la solita grinta, emozionata e con una parrucca a coprire i segni della chemioterapia.

 

Nadia e la piccola Gabriella

Nadia Toffa ha più volte citato la piccola Gabriella, protagonista in passato di un suo servizio dedicato ai bambini ammalati di tumore nella città pugliese. “Se ce l’ha fatta uno scricciolo come Gabriella, ce la posso fare anche io” ha detto in diretta.

Il messaggio della piccola Gabriella per Nadia

Tra i tanti messaggi ricevuti dopo la confessione in diretta, Nadia ha trovato anche un video della sua Gabriella girato dalla madre della bambina.

“Ciao Nadia, ieri mi hai fatto emozionare – le dolcissime parole della piccola pugliese- tu sei una guerriera come me ora. Non preoccuparti per i capelli perché crescono più forti e più lunghi di prima. Un bacione da Gabriella. Ti aspettiamo qui a Taranto”.

Nadia, la guerriera

Ma la bella iena di Italia 1 ha voluto parlare anche di come ci si sente dopo una diagnosi di cancro, di come cambiano le relazioni interpersonali e della forza che da dentro spinge il paziente oncologico a lottare per la vita.

“Siamo guerrieri, siamo fighissimi” ha aggiunto rivolgendosi a tutte quelle persone che come lei hanno incontrato il tumore sul loro cammino.