Quantcast
Il Messaggero

Misha Sukyas, al via Effetto Wow

Dopo Chopped, è in arrivo una nuova esperienza televisiva per lo chef Misha Sukyas. A novembre arriverà infatti su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) Effetto Wow!: a partire dal 7 novembre, e poi ogni martedì e mercoledì alle 21.10, Misha prenderà le redini di questo inedito cooking tutorial (una produzione originale del canale a cura di 3Zero2), in cui rivisita i piatti della tradizione italiana, condendoli – è il caso di dirlo – con tocchi esotici e impiattamenti folli.

Misha Sukyas: "Le ricette saranno reali"

“In Effetto Wow vedrete sicuramente tanta realtà. – ci spiega lo chef – A volte troppa, forse. Però ci sono cose vere, reali, non c’è niente di non fattibile o di non riproducibile. Ho dovuto stringere le ali, perché chi di dovere mi diceva che alcune cose che facevo non erano replicabili in casa. Ho dovuto imparare di nuovo a cucinare in casa, me ne ero dimenticato. Io non cucino a casa (ride, ndr). Ho dovuto capire come reagivano gli alimenti e le padelle, perché cambia completamente tutto”.

Misha e gli altri: la programmazione di Food Network

Oltre a Effetto Wow, dal 9 novembre – dal lunedì al venerdì alle 16.50 – arriva anche Holiday Baking Championship: i giudici del cooking show Duff Goldman, Nancy Fuller e Lorraine Pascale mettono alla prova nove artigiani culinari in una serie di sfide divertenti in vista delle prossime festività, dal Ringraziamento alla festa ebraica di Hanukkah, al Natale. Una gara adrenalinica che, in ogni puntata, prevede una eliminazione. E, alla fine, solo uno si porterà a casa 50.000 dollari e il titolo di Holiday Baking Champion.

Chopped Italia: a novembre le novità

Nel palinsesto di Food Network ritorna poi il cooking show Chopped Usa con una nuova stagione, in onda ogni domenica dal 5 novembre alle 21.10. Infine, ogni lunedì alle 21.10 continuano le puntate inedite di Chopped Italia, che vede alla conduzione Gian Marco Tognazzi e in giuria gli chef di fama internazionale Rosanna Marziale, Philippe Leveillé e – appunto – Misha Sukyas. Ogni puntata avrà il suo vincitore: chi dimostrerà un’ottima dose di creatività e un pizzico di astuzia.