Quantcast
Il Messaggero

'Mio fratello è morto': le parole del concorrente de 'L'Eredità' spiazzano Flavio Insinna

Da qualche giorno a questa parte L’Eredità di Flavio Insinna ha un nuovo campione, Juan Ranieri: un giovane di origini argentine che vive a Como con la sua numerosa famiglia che ha commosso e spiazzato il conduttore e il pubblico che ogni sera segue il quiz di Rai 1.

Foto@UfficioStampa RAI

Flavio Insinna in difficoltà

Juan, giunto alla fase finale del gioco nella puntata del 2 dicembre ha raccontato la sua triste storia a Insinna che è rimasto di stucco di fronte alle sue parole. Il concorrente ha confessato: “Mio fratello è morto”, poi ha spiegato di aver attraversato un periodo piuttosto difficile dopo il tragico evento.

Foto@Kikapress

Gelo in studio

È calato il gelo in studio, ma poi Juan è riuscito a ritrovare la freddezza necessaria per portare a casa 27.500 euro del bottino finale della Ghigliottina, una bellissima rivincita che soltanto nella puntata del 4 dicembre è stata quasi quadruplicata. Il concorrente, infatti due sere fa ha vinto 95mila euro.

Foto@Kikapress

Critiche al concorrente

Nonostante la preparazione che il ragazzo ha dimostrato sin dall’inizio, la triste vicenda che lo ha inevitabilmente avvicinato agli spettatori e la simpatia, qualcuno tra il pubblico ha sollevato nelle ultime ore una serie di polemiche su come sia riuscito a trionfare a L’Eredità senza grande fatica.

Foto@Kikapress

E dubbi sulla regolarità del gioco

C’è infatti chi ha fatto notare su Twitter che l’attuale campione potrebbe essere stato aiutato durante i duelli con gli altri sfidanti e di aver vinto quasi 100mila euro per una ghigliottina ritenuta facilissima: “Io se fossi negli eliminati – ha tuonato un utente – farei ricorso”, “A L’Eredità dopo aver scandalosamente favorito per diverse puntate Juan, sono riusciti a farlo vincere” ha aggiunto un altro spettatore scettico sul percorso dell’argentino.

Foto@Kikapress