Quantcast
Il Messaggero

Aumentata l'attenzione all'igiene in casa

Il Covid19 ha radicalmente cambiato le abitudini di molti italiani: non solo perchè ora si sta sempre a casa, ma anche perchè le norme igieniche vengono rispettate quasi maniacalmente, nel timore di portare in casa il “nemico” magari in un sacchetto della spesa.

Il Ministero della Salute spiega come lavare frutta e verdura

La preoccupazione maggiore riguarda ovviamente gli alimenti da consumare crudi, come la frutta e la verdura: per questo il Ministero della Salute ha voluto pubblicare sui social un breve video nel quale si spiega come lavarla per evitare problemi di contaminazione.

Gli utenti notano alcuni errori...

Il video è stato realizzato con la collaborazione dello chef Alessandro Circiello e mostra alcune semplici manovre da effettuare: buttare via la busta della spesa, mettere la verdura a bagno, sciacquarla, asciugarla e riporla in frigo. Gli utenti però non hanno potuto fare a meno di notare alcuni errori nell’esecuzione.

La soluzione finale di un utente

Un utente fa anche notare che lavare frutta e verdura e poi riporla in frigo significa farla rovinare subito: la soluzione potrebbe essere quella di riporla in frigo in un sacchetto nuovo e di lavarla poi prima dell’utilizzo.