Quantcast
Il Messaggero

Mary Poppins, il capolavoro Disney

Sono passati cinquantotto anni da quando per la prima volta uscì nelle sale cinematografiche statunitensi Mary Poppins, il film Disney basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.

Fin da subito si rivelò un vero successo senza precedenti: fantasia, amore, amicizia, famiglia, questi sono solo alcuni dei temi che si ritrovano al suo interno. Impossibile dimenticare la protagonista, l’insolita Mary Poppins che con la sua dolcezza e unicità ha conquistato milioni di spettatori, diventati poi suoi fan.

FOTO: @KIKAPRESS

Mary Poppins interpretata da Julie Andrews

Mary Poppins fu interpretata dall’attrice Julie Andrews, di origine britannica. All’epoca dell’uscita del capolavoro Disney, l’artista aveva appena ventinove anni ed era già molto famosa nell’ambito della recitazione. Famosa anche per aver avuto ruoli in commedie come Pretty Princess, Principe Azzurro cercasi e tanti altri ancora.

FOTO:@KIKAPRESS

Julie Andrews: qualcosa sulla sua vita

Oltre all’attrice, Julie Andrews è anche una cantante e scrittrice. Ha iniziato il suo percorso nella musica nel 1947 e ancora oggi è molto attiva nel settore. La sua discografia comprende 4 album di platino e la colonna sonora di Tutti insieme appassionatamente è il disco di maggior successo del ventesimo secolo.

FOTO: @KIKAPRESS

Julie Andrews, non solo recitazione

Non solo, Mary Poppins è anche molto attiva sui social nonostante la sua età. Sempre pronta a condividere con i fan post che rimandano alle sue attività di beneficienza, lavori legati ai bambini attraverso cui riesce ad ottenere grandi risultati.

FOTO:@KIKAPRESS

Attiva sui social

La sua ultima foto su Instagram risale al 2020, passano gli anni ma l’attrice si fa sempre più bella e i fan non possono fare a meno di ammirarla e sostenerla in ogni situazione.

FOTO: @KIKAPRESS