Quantcast
Il Messaggero

Maria De Filippi è una queen, non chiamatela "regina dell'Auditel"

Maria De Filippi è il volto simbolo della tv italiana, ma come lei stessa ha dichiarato però in una recente intervista, preferisce non essere chiamata la “Regina dell’Auditel”. Perchè se è vero che i suoi programmi sono sempre seguitissimi ed amati dal pubblico, Maria sa bene che “ogni passo falso che faccio non viene preso con clemenza”

Maria De Filippi ammette di essere in ansia per i risultati dei suoi programmi...

Già perchè anche l’inossidabile Maria qualche inciampo, nella sua lunga carriera, lo ha preso: nella stessa intervista (a Il Fatto Quotidiano) la conduttrice afferma di non aver mai dimenticato i suoi flop e di sentirsi sempre in ansia per i risultati, soprattutto per i suoi 300 dipendenti.

Maria De Filippi, ecco i suoi flop

A fronte di programmi campioni di ascolti come C’è posta per te, Amici, Tu si que vales, Maria De Filippi ha incontrato anche qualche leggera flessione (di ascolti) nella sua vita professionale: ad esempio la versione Celebrities di Amici, che non ha ottenuto i risultati sperati.

Non hanno convinto fino in fondo neanche “House party”, una sorta di varietà condotto con Sabrina Ferilli nè “Selfie”, il programma condotto da Simona Ventura (ma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi), che non ha raggiunto i risultati che ci si aspettavano.

Il flop più clamoroso, Uomini e donne "virtuale"

Capita anche ai migliori e infatti è capitato anche a Maria:  l’ultimo “flop”, in ordine di tempo, è stata la versione di Uomini e donne “virtuale”, realizzata per far fronte alle limitazioni imposte dalla pandemia di Coronavirus. Uomini e donne, una pietra miliare nella tv defilippiana, ha toccato i risultati peggiori della sua storia, ma si trattava solo di un esperimento mal riuscito: gli ascolti sono tornati a salire quando il dating show ha ripreso la sua forma “normale”, con tronisti e corteggiatori in studio se pur con le dovute precauzioni.