Quantcast
Il Messaggero

Marco Bocci ricoverato, come sta e quale infezione lo ha colpito? I dettagli sulla malattia dalle cronache locali

Marco Bocci è ancora ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e dovrà restarci ancora qualche altro giorno

Marco Bocci con amici e parenti

Continuano così le visite da parte di amici e parenti all’attore di Squadra Antimafia che la settimana scorsa ha voluto tranquillizzare i fan.

 

Marco Bocci e Francesco Arca

È venuto a fargli visita il collega e amicone Francesco Arca che ha documentato l’incontro e l’intenso abbraccio su Instagram, ma come sta Marco Bocci e quale infezione lo ha colpito?

Marco Bocci

Stando a quanto riportato dai giornali locali, a Perugia sono stati accertati due casi di meningite: oltre al marito di Laura Chiatti, sarebbe stato colpito un 17enne svedese i cui esami avevano rilevato la presenza del batterio meningococco.

Marco Bocci e Laura Chiatti

Bocci avrebbe contratto – secondo fonti ospedaliere non ufficiali – la meningoencefalite da herpes: è un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1 i cui sintomi sono febbre alta, confusione mentale, cefalee, problemi comportamentali, di linguaggio e di memoria e se non constata in tempi stretti può avere conseguenze piuttosto gravi.

Marco Bocci e Laura Chiatti

Nell’ultimo video Marco Bocci ricoverato in ospedale e con al fianco Laura Chiatti invitava tutti a non creare inutili panici, speriamo che presto aggiorni lui stesso i followers sulle sue condizioni di salute.

Laura Chiatti

Sempre accanto a Marco Bocci, nel giorno della festa della mamma, Laura Chiatti ha dedicato un dolcissimo pensiero ai figli Enea e Pablo e su Instagram, postando la foto di una margherita di campo e delle manine del maggiore, ha scritto:

“E poi esiste il “ buona festa della mamma mammina mia!” Con il gesto di questa manina, e il mondo si ferma , gli occhi si bagnano , e l’anima ti dice….. l’unica certezza che qualcosa da lassù veglia su di noi, solo i tuoi figli , te la possono dare . Vi amo enea e Pablo”