Lucifer
Lucifer è una serie del 2016, creata da Tom Kapinos e trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo, scritto da Mike Carey: in Italia è trasmessa su Premium Action prima e su Netflix poi e negli Stati Uniti è arrivata alla terza stagione, con un buon successo di pubblico e critica.
Lucifer
La storia è semplice ma accattivante: Lucifero, signore degli Inferi, annoiato dall’Inferno decide di lasciarlo per Los Angeles, dove gestisce un locale. E’ qui che rimane coinvolto in una indagine di polizia e la cosa lo diverte e lo incuriosisce, anche perchè l’agente Chloe Decker ha un’anima imperscrutabile per lui, portandolo a iniziare una collaborazione con le forze dell’ordine.
Lucifer
Ora finalmente Lucifer arriva anche in chiaro, su Italia 1: l’orario scelto per la messa in onda, l’una di notte, è però decisamente infernale e la cosa ha suscitato non poco malumore fra i molti fan della serie.
Lucifer
Sulla pagina Facebook dedicata alla serie, i commenti negativi a questa decisione si accavallano (uniti anche a commenti altrettanto negativi sul doppiaggio italiano) e fanno presagire che ben pochi metteranno la sveglia per seguire le avventure di Lucifer: probabilmente quindi avrà vita breve nella programmazione di Mediaset.
